San Valentino è dietro l’angolo e quindi ecco 5 idee romantiche per un weekend romantico indimenticabile tra mare, tramonti e brindisi!
Non c’è niente di più romantico di un tramonto, ma quello che si gode dalle scogliere di Portoferraio ha un’aura magica e indimenticabile.
Le rocce bianche che si tuffano nel blu del mare diventano dorate man mano che il sole tramonta.
Portate con voi una coperta (dopo il tramonto l’aria rinfresca) e un calice di vino locale: la quiete della spiaggia vi regalerà un momento tutto vostro.
Cosa c’è di meglio di una passeggiata romantica? Arroccato sulla collina, Capoliveri è il borgo dell’amore per eccellenza.
Camminare tra i suoi “chiassi” (ossia i vicoli stretti e caratteristici) significa scoprire scorci panoramici improvvisi e piccole botteghe artigiane che resistono al passare degli anni.
L’atmosfera d’altri tempi e l’architettura medievale rendono ogni angolo perfetto per gli amanti della fotografia.
Per le coppie che amano la natura, il promontorio dell’Enfola offre un sentiero immerso nei profumi dell’isola.
Camminare circondati dal verde, con il mare che brilla su entrambi i lati della costa, permette di staccare la spina e riconnettersi.
È l’occasione ideale per respirare aria di mare e godersi la libertà di un paesaggio mozzafiato.
La cucina elbana è un mix di terra e mare che sa conquistare il palato. Lasciatevi tentare dai piatti tipici: un cacciucco (da non perdere la ricetta del caciucco rivisitato dal nostro chef del Brigantino per quando riapriremo!) o la dolcezza della Schiaccia Briaca, accompagnati da un bicchiere di Aleatico dell’Elba DOCG.
Anche se le spiagge più famose dell’Elba conservano un fascino selvaggio, visitare calette meno conosciute permette di ascoltare il solo suono delle onde e vivere l’isola in modo autentico godendo il lusso della semplicità.
Un’intera spiaggia a disposizione, spesso in solitaria.
Ricordati che puoi sempre chiederci consigli su dove andare per goderti il mare in totale relax!
Ma soprattutto, per celebrare l’amore cosa c’è di meglio di un weekend al Brigantino?
Scrivici!